I consigli del mese

Marzo 2022
,

Verso un’ecologia del web

Luca Alberigo è un imprenditore, docente e autore italiano. È esperto di strategie digital, di vendita e marketing online ed eroga progetti di consulenza per gruppi aziendali internazionali. Marito. Padre di due figli. Nel tempo libero vive le sue grandi passioni: i viaggi in motocicletta e scoprire le bellezze dell’Italia con la propriafamiglia.

,

International Business Etiquette

Sibyl von der Schulenburgfiglia di due scrittori tedeschi, è cresciuta bilingue e multiculturale in Ticino/Svizzera e ha studiato per diversi anni in Italia. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza e una specializzazione in contratti internazionali a Milano, nella cui provincia ha stabilito la base della sua vita professionale. Cofondatrice nel 1986 di Télefo S.p.A., una tra le prime aziende italiane …

,

Il pianoforte

Agnese Pianarosa, psicologa, psicoterapeuta di formazione junghiana, psicodrammatista.

La sua formazione si innesta su un percorso di studi filosofici, che la accompagnano nell’ambito professionale. Fondamentale anche la lunga esperienza di lavoro nel servizio pubblico (ASL 1 di Torino, CSM, psichiatria adulti). Diverse esperienze teatrali (Teatro dell’Oppresso) e la trattazione in pubblico di temi sociali e psicologici in occasione dinconferenze ed eventi (Torino Spiritualità) hanno affiancato il lavoro di psicoterapia analitica in studio, individuale e di gruppo. Ha curato con …

,

La bambina di cera

Roberta Castelli

nasce nel 1978 in provincia di Torino ma cresce in Sicilia, una terra che ama profondamente. La scrittura è la sua grande passione da sempre e nel 2019, dopo una lunga esperienza come blogger, scrive due racconti che le fanno vincere una menzione speciale e una pubblicazione. Nel 2019 il suo racconto La macchia rossa, che vede per la …

,

Una scheggia di tristezza purissima

Simona Matraxia

Ha conseguito una laurea in Scienze della Comu-nicazione e un titolo magistrale in Linguistica. Finiti gli studi, ha gestito una libreria indipendente e attualmente è impiegata presso il rettorato dell’Università del Piemonte Orientale.
Con “Anonimo”, romanzo di formazione ad ambientazione storica, ha ricevuto una segnalazione alla XXX edizione del Premio Calvino. Nel 2018 ha vinto il Premio Fogazzaro  con il …

,

Il morto di rue de Rivoli

Laura Florian

chi si nasconde dietro questo nom de plume?

,

Quel maledetto giorno di carnevale

Gianna Baltaro è nata a Torino nel 1926. Prima giornalista, poi scrittrice, ha incentrato tutta la sua produzione letteraria intorno alla figura del personaggio Andrea Martini, un ex-commissario di polizia che viene coinvolto, come consulente, in indagini che richiedano acume e intelligenza. Per lo stile di scrittura, le atmosfere delle ambientazioni e le caratteristiche del suo personaggio, l’autrice è stata accostata e paragonata ad Agatha Christie e a …

,

Grand Puy

Erica Bonansea

è nata nel 1970 a Pinerolo dove abita tuttora con il marito, i due figli e alcuni gatti. Laureata in Lingue straniere, insegna tedesco al Liceo Porporato di Pinerolo e si occupa degli scambi con la Germania. Appassionata di montagna oltre che di scrittura, ha al suo attivo alcuni racconti, Il vangelo perduto (Laredit), romanzo a sei mani con …

Blog

Rimani in contatto

I nostri riferimenti

Telefonaci

Sede e ufficio 011/18754241

Sede operativa 011/9936022

Ufficio stampa 340/8132136

Giancarlo Caselli 333/9115091

Fabrizio Falchero 348/9381449

Paola Tombolini 333/9101681

Contattaci