Visualizzazione di 1-16 di 55 risultati

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    La mia stagione è il buio

    Cristina Caloni

    laureata in Filosofia Estetica all’Università Statale di Milano, si è sempre occupata di arte contemporanea, ma ha lavorato in vari settori, dalle risorse umane, all’istruzione, alla politica. Benché esordisca nel 2014 in un’antologia di fantascienza per la casa editrice romana Gorilla Sapiens, il vero debutto avviene nel 2017 con La mia stagione è il buio per Castelvecchi. Collabora saltuariamente …

  • In offerta!
    Libro , Mondo

    Un’inconsueta felicità

    Donatella Sasso

    Donatella Sasso è ricercatrice di storia contemporanea presso l’Istituto di studi storici Gaetano Salvemini al Polo del ’900 di Torino.

    Svolge attività didattiche nelle scuole primarie e secondarie sui temi della storia contemporanea, dei diritti, dei conflitti contemporanei.

    Giornalista pubblicista dal 2011, ha scritto per «L’indice dei libri del mese», «Pagine ebraiche», «L’incontro», «Keshet», «Prometeo», «Most» e «East Journal».

    È autrice di “Milena, la terribile …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Passaggio a Tangeri

    Franco Becchis

    Economista e scrittore, è direttore scientifico di Fondazione per l’Ambiente e della Turin School of Regulation. Ha insegnato nella scuola e in università italiane (Università del Piemonte Orientale, Politecnico di Torino) e internazionali (Saint John International University) come adjunct professor.  Scrive su Lavoce.info, L’Avvenire, Econopoly-Ilsole24ore.

    Fra i suoi libri: L’incarico, 2018, Castelvecchi (un romanzo finanziario); Bestiario di finanza, 2016, Castelvecchi; Economia in pillole, …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Sono stata nella giungla

    Francesca Piazza

    giovane mamma di Torino con la passione per lo yoga e i lavori sbagliati.

    Una laurea in giurisprudenza nel cassetto, un gatto paffuto per casa e l’amore per la cucina vegetariana.

    Attualmente si occupa dello sviluppo commerciale dell’azienda di famiglia e sta scrivendo il suo secondo romanzo.

    Il primo è nato durante il lockdown con lo scopo di raccontare le sue avventure …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    1958 C’era una volta in Almeria

    Massimo Moscati

    milanese, giornalista, direttore editoriale, ha scritto numerosi libri sul cinema fra i quali: La fantacoscienza – Il cinema di fantascienza dopo il 1968 (Wo W), Guida al cinema dell’orrore (Il Formichiere), I predatori del sogno (Dedalo), James Bond- Missione successo (Dedalo), Manuale di sceneggiatura (Mondadori), Ammazza che fusto con Alberto Sordi (Rizzoli), Il monumentale Grande dizionario dei film (Hobby&Work), …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Come pezzi di carta sull’acqua

    Sara Morchio

    da sempre appassionata di lettura e di scrittura, negli anni ’90 ha collaborato per alcune riviste distribuite nel Ponente ligure, dove è nata. Oltre al romanzo La fine del primo cerchio, ispirato al Cammino di Santiago (Europa Edizioni, 2018), ha pubblicato due racconti. La mia città (KC Edzioni, 2019) è inserito nella raccolta Il ponte silenzioso, dedicata al crollo …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Vestita di buio

    Annalisa Molaschi

    è nata a Cremona dove vive e lavora. Ha pubblicato molti libri e racconti per ragazzi, lettori adulti, fiabe personalizzate, testi teatrali e musicali con i quali ha vinto diversi premi letterari nazionali. Per i temi educativi e sociali trattati, molti dei suoi libri sono adottati come testi di narrativa nelle scuole. Incontra bambini e ragazzi in scuole, biblioteche, …

  • In offerta!
    Best seller , Mondo

    Headlong Una caduta rovinosa

    Cynthia Harrod-Eagles

    nasce a Shepherd Bush, Londra. Ha scritto il suo primo romanzo quando ancora era all’università e nel 1972 ha vinto il Premio per Giovani Scrittori con Il Gioco dell’Attesa. Sono seguiti vari lavori in ambito commerciale, da direttore alle vendite per la Coca Cola ad Edimburgo fino a capo del reparto pensioni per la BBC a Londra. Scriveva nei …

  • In offerta!
    Best seller , Mondo

    Mia stella caduta

    Maria Antonietta Macciocu

    è nata a Sassari e dal 1974 vive a Torino. Appassionata di Storia e attivista contro la violenza sulle donne, ha pubblicato un libro di poesie e sette romanzi, suoi racconti e poesie sono inclusi in varie antologie. Nello specifico: “Amore che non tocca” poesie sulla Sardegna (Mediando 2010), “Petalie. Romanzo popolare sardo-piemontese” (Mediando 2011) romanzo storico scritto …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Amore contrario

    Luisio Luciano Badolisani

    formatosi a Torino alla fine degli anni Settanta, è nato artisticamente come autore e interprete teatrale. Fm-play back, Ricordi sincronizzati e Ultimo atto sono alcuni dei suoi monologhi più significativi di quegli anni.
    Nello stesso periodo è stato interprete di alcuni videotape underground, diventati dei veri cult-movie degli anni Ottanta, come il Super 8 Barboni a vent’anni. In televisione …

  • In offerta!
    Best seller , Mondo

    Ci vuole coraggio nella vita e tanto, tantissimo cu…

    C.C.C. Dezani

    frizzante quarantenne e torinese d.o.c. ma cittadina del mondo. Adora viaggiare, fare yoga, la cucina stellata e il suo bulldog inglese. Si diletta con l’improvvisazione teatrale ed è un’appassionata tanghera. Ha scritto questo suo libro d’esordio per la voglia di sviscerare le contrastanti emozioni derivate dall’elaborazione di un lutto non facile da accettare ma che le ha permesso di …

  • In offerta!
    Best seller , Mondo

    La Venere dei narcisi

    Carla Perrone

    è nata e vissuta tra Torino e Alassio. Ha studiato psicologia continuando poi a interessarsi di materie sociali, psicologiche, spirituali ed esoteriche.
    Da tempo si è dedicata alla regressione facendosi seguire da un’allieva del migliore e più famoso psicoterapeuta americano. Vive, studia e lavora tra la sua città d’origine e la campagna del cuneese dove amministra una tenuta agricola della …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Correre con Murakami Haruki

    Antonio Daniele De Giorgi

    è nato a Torino nel 1960. È laureato in Ingegneria Nucleare ed esercita l’attività di libero professionista. Tra il 2006 ed il 2008 alcuni suoi racconti brevi a tema sono stati pubblicati su una rivista. Tra il 2013 ed il 2014 altri suoi racconti brevi vengono letti nella trasmissione L’Isola che non c’è in onda su Radio …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Quel magnifico bagliore nei tuoi occhi

    Antonella Maia

    diplomata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, sin da giovanissima ha iniziato a lavorare nel settore dell’informazione e della comunicazione, sia come ideatrice che conduttrice di varie trasmissioni televisive di informazione e cultura.

    Questo libro è il naturale sequel di “E riaprirò gli occhi” (Golem Edizioni), suo romanzo d’esordio, premiato col Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Forse non morirò di giovedì

    Remo Bassini

    è nato a Cortona, vive a Vercelli. Ha un passato da operaio, portiere di notte, studente lavoratore, giornalista.

    Ha diretto per dieci anni il bisettimanale storico di Vercelli, La Sesia, e ha collaborato con diverse testate (L’indipendente, Il Corriere nazionale, Il Fatto).

    Attualmente dirige il giornale on line Infovercelli24 e ha un blog su Il Fatto quotidiano.

    Ha pubblicato “Dicono di Clelia” (Mursia, …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Le foglie muovono il vento

    Lino Lava è nato a Treviso. Ha iniziato il lavoro di giornalista al settimanale “7 Giorni Veneto”. Nel 1976 si è occupato del terremoto in Friuli. L’anno dopo è stato assunto da un’emittente radiofonica come cronista di nera e giudiziaria. Nel 1978 è stato assunto dal quotidiano “L’Eco di Padova” del Gruppo Rizzoli. Nel 1979 gli è stata affidata la …