Chi siamo

Home / Chi siamo

Giancarlo Caselli

CEO

Psicologo clinico e del lavoro con formazione junghiana, si è sempre occupato sia di attività terapeutica sia di organizzazioni e risorse umane, collezionando al proprio attivo oltre 3.000 giornate di formazione.
Dopo un’esperienza durata sette anni di Direttore Risorse Umane in un’importante società, nel 2012 ha rilevato una libreria e nel 2013 ha deciso di dar vita a Golem Edizioni con l’idea di dar voce a proposte culturali diverse e con l’ambizione di proporre sempre libri di qualità sia nei contenuti sia nella forma.
La scelta del nome Golem è dovuta all’idea di dar forma alla materia grezza e si richiama alla leggenda del rabbino Löw, non a caso le prime tre collane si chiamano Mondo, Uomo e Anno: i tre testimoni perfetti del Golem.
Ama la lettura con una grande predilezione per il genere noir e thriller ed è da sempre in prima linea nelle battaglie in difesa della cultura e della bibliodiversità.

Francesca Piazza

Condirettore Editoriale e Responsabile Ufficio Stampa

Appassionata lettrice di formazione giuridica, è autrice di due romanzi (“Sono stata nella giungla”, edito da Golem Edizioni, e “Tricotillomania”, in pubblicazione con Santelli Editore), oltreché di una raccolta di poesie edita da Temperino Rosso Edizioni.
Collabora con il social network per lettori Anobii.
Dal 2023 in Golem è condirettrice editoriale e responsabile dell’ufficio stampa.

Patrizia “Cartaforbicesasso” Carrozza

Editor e correttore di bozze

Legge. Ovunque. Ha sempre un libro in borsa. Ama l’editoria indipendente e lavorare con gli autori: le dà profonda soddisfazione “sintonizzare” la voce degli autori, ripulirla dai rumori di sottofondo in modo che arrivi forte e chiara ai lettori.

Non ha pollice verde, uccide anche le piante grasse, ma resta un’inguaribile ottimista. Vive con un marito, quattro gatti e un cane. Uno zoo praticamente.

Valentina Mattia

Editor e correttore di bozze

Oltre a fare l’impiegata, è scrittrice di romanzi e poesie. Nel 2014 esordisce nella narrativa con “Intimo ritratto” – edizioni Araba Fenice Libri – ospite al Salone Internazionale del libro di Torino, e ottiene il premio “Il Ponte” dall’Associazione Culturale La Sicilia e i suoi amici in Lombardia. A Cuneo ha frequentato una scuola di teatro e di dizione, e il corso completo di Nati per Leggere (NpL) a cura di Sillabaria – Semi di Libro. Si è classificata terza nella sezione Prosa dell’Antologia di narrativa e poesia edita da Primalpe Cuneo (2017), e nell’anno successivo (2018) la stessa casa editrice ha pubblicato il suo secondo romanzo, “Alice Schanzer l’alambicco dei ricordi”. Nel 2020, con Golem Edizioni, ha pubblicato “Complici senza destino”, risultato tra i 200 libri più belli d’Italia al 3° Concorso letterario TreColori 2021. Ha fatto parte per due anni del comitato di lettura degli adulti per il Premio Primo Romanzo città di Cuneo, e ha seguito un laboratorio di scrittura e un corso di editing. Editor e correttore di bozze, ha collaborato con due case editrici. Attualmente svolge attività di editing per Golem Edizioni. “Ritornata alla luce” – Golem Edizioni – è il suo ultimo romanzo. Ultimamente ha iniziato una collaborazione con il blog Inchiostri In-VISIBILI come recensore del genere romance.

Cassandra Perini

Editor e correttore di bozze

Fin da bambina i libri son stati importanti infatti ne ha sempre uno in borsa. Ama aiutare gli autori a trovare i punti di forza nelle loro storie e far sì che anche il lettore venga trasportato in quel mondo. Finiti gli studi come editor entra a far parte del team di Golem.

Valentina Catto

Graphic Designer

E’ un’illustratrice freelance. Ha vissuto per diversi anni a New York e Londra, dove ha creato poster teatrali, concept art ed illustrazioni per l’editoria.

Tornata in Italia entra a far parte del team Golem come cover designer ed illustratrice.