Ho scritto un libro: corso pratico e teorico per imparare a promuovere il tuo romanzo e te stesso!
Quando scrivi un libro le storie da raccontare sono due: quelle dei tuoi personaggi e la tua.
Il compito dell’autore non finisce quando mette la parola fine alla scrittura del suo romanzo perché il libro bisogna (anche) promuoverlo, affinché si distingua nel mare magnum dell’editoria.
Ecco perché ti serve un corso, e noi siamo qui per questo!
Il corso che ti proponiamo ha lo scopo di aiutarti a promuovere al meglio il tuo romanzo: quando si comincia la promozione? Come? Con quali strumenti? Come ci si presenta ai librai e come si organizza al meglio una presentazione?
Si tratterà di un corso pratico e teorico durante il quale ogni iscritto porterà avanti il proprio progetto di promozione personale e del proprio libro. Conosceremo le caratteristiche principali dei social; cosa è e come si fa una newsletter; come si prepara in modo semplice un video o come si scatta una fotografia efficace; quale materiale è utile per approcciare i librai e quale è utile per conquistare i lettori.
Il corso è rivolto ad autori emergenti e non e sarà tenuto dall’autore e giornalista Gioele Urso. Consterà di 5 incontri di 2 ore l’uno, il lunedì dalle 18 alle 20 a partire da lunedì 7 ottobre 2024, nei nuovi uffici di GOLEM EDIZIONI, via Bellini 7, Torino.
Il costo è di 200,00 euro a persona. Per iscrizioni pervenute entro il 20 agosto compreso il costo è di 175,00 euro a persona.
Dati per l’effettuazione del bonifico:
IBAN IT22Z0843901002000300000085
Intestato a Golem edizioni s.r.l.
Causale “Iscrizione corso Ho scritto un libro”
Alcuni temi:
– Meglio 100 lettori che 1.000.000 di follower
– I social network e come utilizzarli al meglio sfruttando le caratteristiche specifiche di ognuno (quando fare post, reels, storie o usare le fotografie e su quale social)
– Come fare un video per i social in modo semplice
– Come funziona una newsletter e perché è necessario averla
– Ecco perché ha ancora senso avere un blog
– Come utilizzare strumenti vecchi per vendere i tuoi libri (comunicati stampa, segnalibri con qr code, fotografie e pupazzetti)
– La tua militanza e il tema da comunicare che ti sta più a cuore (a livello personale, ma anche il contenuto centrale del tuo lavoro)
– L’importanza dei dati e delle statistiche
– Strumenti analogici utilissimi per promuovere te stesso (segnalibri personalizzati, adesivi)
– Come presentarsi alle libreria (come contattarle, quali strumenti fornire loro, come organizzare una presentazione)
Per info scrivere a info@golemedizioni.net