Pubblica con noi

Golem Edizioni seleziona manoscritti sia di autori affermati sia di autori alla loro prima opera.

Siamo interessati alla narrativa per adulti, alla saggistica, all’intrattenimento e al genere giallo/noir.

Inviateci le vostre opere all’indirizzo proposte.editoriali@golemedizioni.it in formato doc, pages o pdf. 

Insieme al libro, accludete una presentazione dell’autore e una sinossi dettagliata del libro.

Sottolineiamo l’importanza della sinossi. Curatela bene quanto il libro in sé. È uno dei primi aspetti che viene valutato.
Inoltre, sarà banale dirlo, ma ricordatevi di inserirci i vostri dati per ricontattarvi in caso di esito positivo.

Altre cose:

1. Come dicevamo, chiediamo il manoscritto integrale. Quindi, non saranno accettati stralci, primi capitoli, o lettere di presentazione in cui ci chiedete “Se dovesse interessarvi, allora vi manderemo il resto...”. Verranno cestinati subito.
2. Inviate solo proposte coerenti con la nostra linea editoriale. Non siamo interessati a poesie, raccolte di racconti, manualistica tecnica.
3. Dopo anni, dovreste conoscerci: NON SIAMO UNA CASA EDITRICE A PAGAMENTO. Scegliamo i nostri autori oculatamente. Pochi ma buoni. Anzi, ottimi. Quindi evitate di scrivere frasi del genere “Per evitare ogni dubbio, non sono disposto… etc, etc…” Dimostrate solo di non conoscerci.
4. A meno che non siano espressamente richieste da noi, non accettiamo opere già pubblicate con altri editori.
5. Sottoponendoci un vostro manoscritto, ci date l’autorizzazione a essere inseriti nella nostra newsletter. Se non vi interessa avere notizie dalla nostra casa editrice, vuol dire che non vi interessa davvero essere pubblicati da noi.


Anche i manoscritti di genere rosa (YA, NA, Chick-Lit e romance) vanno inviati allo stesso indirizzo mail:

proposte.editoriali@golemedizioni.it

Accompagnati da sinossi, biografia, generalità e recapiti e con specificato nell’oggetto il genere.

  • I tempi di valutazione sono di circa quattro mesi. Se entro questo arco di tempo, non ricevete risposta, significa che la vostra opera non rientra nella nostra linea editoriale o è stata valutata negativamente.

Comunichiamo anche che la nostra promozione editoriale (EmmeLibri), come tutte le promozioni nazionali serie e importanti, richiede le schede libro almeno 4-5 mesi prima della loro uscita e, pertanto, dal momento in cui un manoscritto dovesse essere accettato passeranno circa 6-8 mesi prima della sua pubblicazione.