Nuove uscite: Achille in “noir”

Pubblicato da Barbara Graneris il

Mancano esattamente 10 giorni all’uscita in tutte le librerie e store online dell’antologia noir “Il tallone di Achille”.

Una raccolta di racconti tutti diversi per contenuto, ma con in comune lo stesso tema: la debolezza umana.

Di seguito tutte le informazioni:

Il tallone di Achille

a cura di Massimo Tallone con la collaborazione di Sonia Sacrato

Genere: racconti noir
Pagg. 216
Prezzo: € 16,00

In libreria dal 17 ottobre 2019

TRAMA: Una rassegna di racconti noir che attraversano la variegata gamma delle debolezze umane che possono spingere verso comportamenti diversi: dalla più semplice trasgressione al crimine più efferato, perché tutti noi abbiamo il nostro “Tallone di Achille”.
L’antologia è arricchita da una prefazione di Massimo Tallone (autore altresì di uno dei racconti) che rappresenta anche una vera e propria guida a chi vuole cimentarsi nel tentativo di scrivere un racconto noir, e da una postfazione che indaga proprio il ruolo che, nella società reale, svolgono le fragilità umane nell’indirizzare le persone verso il crimine.
La lettura ideale per un inverno agghiacciante…

GLI AUTORI: Andrea Del Castello – Anna Serra – Annamaria Blogna – Donatella Moreschi – Ferdinando Salamino – Giuliana Balzano – Laura Maggesi – Marco Tarricone – Maria Antonietta Macciocu – Marzia Pistacchio – Massimo Tallone – Monica Pedretti – Roberta Castelli – Sonia Sacrato – Stefano Galardini – Valeria Bianchi Mian.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *