In Casa Golem arriva Anime, la collana dedicata al rosa

Pubblicato da Barbara Graneris il

È con immenso piacere che annunciamo la nascita di una nuova collana. Si tratta di “Anime”, la collana dedicata al genere rosa. La Golem inizia a esplorare nuove sfumature, legate a uno dei sentimenti più potenti di tutti: l’amore. Una strada diversa rispetto alla solita, incentrata sul noir, genere prediletto e principale della casa editrice.

Anime e le sfumature del rosa

Nella collana Anime saranno presenti tutte le sfaccettature dell’amore, proprio come due anime che si uniscono e intrecciano. Del genere romance esistono tantissimi sottogeneri, ma tutti hanno una struttura simile, composta da un inizio, uno sconvolgimento, qualche peripezia, il ritorno dell’equilibrio e la fine.
Tra i vari sottogeneri, la Golem si occuperà principalmente di New e Young Adult, storie d’amore contemporanee e adatte ai più giovani; Storici, storie d’amore ambientate nel periodo antecedente la Seconda Guerra Mondiale; Chick-Lit, storie divertenti e ricche di ironia, incentrate sulle disavventure della protagonista femminile.

Tra gli altri sottogeneri, troviamo i Paranormal fantasy, Suspence romance ed Erotici.

Le nostre autrici romance

A curare l’intera collana sarà la scrittrice e giornalista Barbara Graneris, già responsabile dell’ufficio stampa della Golem. Solo per lei, di Asia Pichierri, è la prima novella della collana, pubblicata a San Valentino, ma non è che l’inizio. I primi “veri” romanzi della collana “Anime” arriveranno ufficialmente in libreria tra maggio e luglio 2020. Si tratta di quattro storie, tutte diverse tra loro, e di quattro autrici provenienti un po’ da tutta l’Italia, chi alle prime armi e chi già con qualche esperienza letteraria sulle spalle.

Alcune di loro saranno presenti al Salone del Libro di Torino 2020, al Festival Gocce d’inchiostro rosa di Verbania (giugno 2020) e a Libri sul mare di Campomarino di Maruggio (agosto 2020).

Nei prossimi giorni vi sveleremo le prime cover, nel frattempo, vi annunciamo i nomi – e i titoli – di chi vi farà battere forte il cuore!

Asia Pichierri, Vieni e cambiami la vita – Chick-Lit
Silvia Gaiart, Dimmi come si fa – New Adult

Alessia Toscano, In cucina con… chi? – Chick-Lit
Sonia Fasulo, Parlami di te – Young Adult


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *