Visualizzazione di 1-16 di 56 risultati

  • Best seller , Libro

    L’ultima duna

    Nell’afa di una notte d’estate, la vicequestore Fiore siede di fronte a un uomo che non le dà risposte coerenti e colma le lacune con dei “non so” e “non ricordo”. L’interrogato sembra reticente e la sua amnesia pretestuosa, ma Fiore sa che la mente umana fa del vuoto una difesa e riesce a scavare nel passato di quell’uomo che …

  • Best seller , FuoriCollana

    Wilma Montesi – Una storia sbagliata

    11 aprile 1953. Sono trascorsi quasi settant’anni dalla morte di Wilma Montesi, la ragazza romana di appena ventuno anni trovata cadavere sulla spiaggia di Torvaianica.

    Suicidio, omicidio o disgrazia?

    Ancora oggi è un mistero. Una lunga inchiesta, un processo, centinaia di testimoni, dichiarazioni, interrogatori eppure nessun colpevole. Gli inquirenti arrivano a questa soluzione: morte per pediluvio. Ma cosa si nasconde dietro la morte di questa ragazza con il sogno del …

  • Best seller , FuoriCollana

    Pensione Tersicore – Graphic novel

    Nel quartiere di Borgo Po, tra la maestosa Gran Madre e un vago profumo di glicine, si celano segreti e verità infangate e sanguinose. Un attore teatrale viene ucciso nel suo camerino la sera della prima. Andrea Martini, da spettatore in platea, si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini. Chi poteva desiderare la morte di Oscar Parini, tanto affascinante e …

  • Best seller , FuoriCollana

    Pista cifrata

    Copia autografata dall’autrice.

    E come poteva venir fuori l’autobiografia di un’artista poliedrica, se non come un’intrigante amalgama che unisce a una prosa ironica, intense riflessioni sui rapporti umani e arte visiva; il tutto inframmezzato da 12 “indizi” – meditazioni sciolte dell’artista che tentano di creare un legame quasi telepatico con il lettore.

    Come nell’arte di Sarah, lo spazio e …

  • In offerta!
    Best seller , Le Vespe

    Troppo caldo per morire

    Alessandra Rizzo torna con una nuova indagine che metterà a nudo tutte le sue fragilità.
    In una calda notte di agosto la piccola Anna scompare dalla sua abitazione.
    Negli stessi giorni Cesare, un giovane studente universitario, muore cadendo da una finestra di Palazzo Nuovo: omicidio o suicidio?
    Per un apparente caso del destino Alessandra Rizzo si trova ad assumere la difesa sia della …

  • In offerta!
    Best seller , Le Vespe

    Il colore della vendetta

    Jacob Correa, ombroso ispettore di polizia con la passione per l’arte, e Alicia Márquez Valbuena, sua collega ed ex-compagna, indagano su un serial killer che colpisce personalità legate a grandi realtà museali. Un giro di falsi d’autore, unito all’enigmatica figura di Claire, conducono alla scoperta di un sistema corrotto e complesso che cela un …

  • Best seller , Libro

    L’enigma svedese

    Stoccolma. Due amiche, Tosha e Sofi, decidono di trascorrere la vigilia di Capodanno insieme. L’interesse di Tosha sarà attirato da una foto posta sul camino. Essa cela un segreto che coinvolgerà entrambe in una storia intrecciata tra la ricerca del padre di Sofi e di un’opera d’arte, Tres Equi, …

  • Best seller , Libro

    La tela di Cloto

    Emma lavora come citologa nell’ospedale di Siena e vive due vite, quella di oggi e quella di ieri, tra le quali non è mai riuscita a stabilire un ponte. Un giorno in laboratorio arriva Dennis, un medico affascinante e taciturno che scongelerà il suo cuore, facendole ricordare le ragioni …

  • Best seller , Libro

    Pezzi di vetro

    Corrado e Mira sono due giovani adulti dalle vite molto diverse che si incontrano alla festa di compleanno di Ottavia, collega di Mira e fidanzata di Sergio, amico fraterno di Corrado. Corrado ha una vita semplice, fatta di lavoro, amici e calcetto; condivide il suo bilocale con Kira, una cagnona …

  • Best seller , Libro

    Il palazzo dei libri proibiti

    Pinerolo, 1550. Mattia Vastamiglio, figlio di un prestigioso avvocato, ha appena tredici anni quando assiste al rogo di Paolo della Riva, un eretico valdese. Da quel giorno la sua vita prende una rotta inaspettata che lo porta a rivolgersi una domanda: e se tutto ciò fosse sbagliato? In una Pinerolo dominata dai francesi, ma abitata …

  • Best seller , Libro

    Operazione Matrioska

    Una serie di morti sospette attirano l’attenzione di Audrey Baggio, una giornalista, e di Roberto Marino, un avvocato dal misterioso passato. Tutte le vittime, in diverse parti del mondo, sono accomunate dalla presenza, sulla scena del delitto, di un anello appartenente al mondo massonico e da legami con l’alta finanza. …

  • Best seller , Libro

    Sotto lo stesso battito

    Cosa c’entrano la dottrina dell’immortalità dell’anima di Platone, tre scompigliati bambini residenti in una casa famiglia, un intervento a cuore aperto, e la dialettica tra l’architettura mozzafiato e le strade lerce della Roma più sincera?

    Luca, dopo essere sopravvissuto a una terribile malattia, si ritrova smarrito in una vita …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    A muso duro

    Parte del ricavato del libro andrà al “Progetto Genny” che, in collaborazione con l’associazione Genny Angels e con il Comitato Italiano Paralimpico, ha la finalità di donare una sedia a rotelle di nuova tecnologia a un disabile.

    Sandro è un trainer di cavalli bisessuale e particolarmente violento nei confronti sia degli umani che degli animali. In seguito a un incidente equestre …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Destini in discesa

    Anni Quaranta, profondo Veneto. Antonio, detto Tonino o Tony, terzogenito di Gregorio e Raffaella,
    viene mandato a studiare in seminario per volontà del prete del paese. L’esperienza seminariale innalza
    Tony a un ruolo autorevole all’interno del contesto familiare e della comunità, ma gli crea notevoli disagi
    dal punto di vista dell’identità sessuale. Da una parte diviene oggetto delle attenzioni di un suo
    insegnante, mentre …

  • Best seller , Latitudini – Mille e una Europa

    Storia della Bielorussia

    Da Rahvalod di Polack a Lukašenka

    Il libro squarcia il velo che ha tenuto a lungo celati i processi della formazione della nazionalità bielorussa, alquanto titubanti e dapprima malfermi e, più tardi ancora, quelli che hanno portato alla nascita di una statualità bielorussa pienamente indipendente, sorta sulle ceneri della defunta Unione …

  • Best seller , Libro

    Un movente per morire

    Vincenzo Allasia appena arrivato da Torino viene trovato ucciso in una via di Catania. È così che per il commissario Aldo Raciti inizia un rompicapo che, a prima vista, pare insolubile. Per capire, il commissario va a Torino dove grazie all’aiuto di un collega torinese comincia a ricostruire la …