-
Best seller , Libro
L’ultima duna
Nell’afa di una notte d’estate, la vicequestore Fiore siede di fronte a un uomo che non le dà risposte coerenti e colma le lacune con dei “non so” e “non ricordo”. L’interrogato sembra reticente e la sua amnesia pretestuosa, ma Fiore sa che la mente umana fa del vuoto una difesa e riesce a scavare nel passato di quell’uomo che …
-
Best seller , FuoriCollana
Wilma Montesi – Una storia sbagliata
11 aprile 1953. Sono trascorsi quasi settant’anni dalla morte di Wilma Montesi, la ragazza romana di appena ventuno anni trovata cadavere sulla spiaggia di Torvaianica.
Suicidio, omicidio o disgrazia?
Ancora oggi è un mistero. Una lunga inchiesta, un processo, centinaia di testimoni, dichiarazioni, interrogatori eppure nessun colpevole. Gli inquirenti arrivano a questa soluzione: morte per pediluvio. Ma cosa si nasconde dietro la morte di questa ragazza con il sogno del …
Best seller , FuoriCollana
Pensione Tersicore – Graphic novel
Nel quartiere di Borgo Po, tra la maestosa Gran Madre e un vago profumo di glicine, si celano segreti e verità infangate e sanguinose. Un attore teatrale viene ucciso nel suo camerino la sera della prima. Andrea Martini, da spettatore in platea, si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini. Chi poteva desiderare la morte di Oscar Parini, tanto affascinante e …
Best seller , FuoriCollana
Pista cifrata
Copia autografata dall’autrice.
E come poteva venir fuori l’autobiografia di un’artista poliedrica, se non come un’intrigante amalgama che unisce a una prosa ironica, intense riflessioni sui rapporti umani e arte visiva; il tutto inframmezzato da 12 “indizi” – meditazioni sciolte dell’artista che tentano di creare un legame quasi telepatico con il lettore.
Come nell’arte di Sarah, lo spazio e …
In offerta!Best seller , Le Vespe
Troppo caldo per morire
Alessandra Rizzo torna con una nuova indagine che metterà a nudo tutte le sue fragilità.
In una calda notte di agosto la piccola Anna scompare dalla sua abitazione.
Negli stessi giorni Cesare, un giovane studente universitario, muore cadendo da una finestra di Palazzo Nuovo: omicidio o suicidio?
Per un apparente caso del destino Alessandra Rizzo si trova ad assumere la difesa sia della …In offerta!Best seller , Le Vespe
Il colore della vendetta
Jacob Correa, ombroso ispettore di polizia con la passione per l’arte, e Alicia Márquez Valbuena, sua collega ed ex-compagna, indagano su un serial killer che colpisce personalità legate a grandi realtà museali. Un giro di falsi d’autore, unito all’enigmatica figura di Claire, conducono alla scoperta di un sistema corrotto e complesso che cela un …
Best seller , Libro
L’enigma svedese
Stoccolma. Due amiche, Tosha e Sofi, decidono di trascorrere la vigilia di Capodanno insieme. L’interesse di Tosha sarà attirato da una foto posta sul camino. Essa cela un segreto che coinvolgerà entrambe in una storia intrecciata tra la ricerca del padre di Sofi e di un’opera d’arte, Tres Equi, …
Best seller , Libro
La tela di Cloto
Emma lavora come citologa nell’ospedale di Siena e vive due vite, quella di oggi e quella di ieri, tra le quali non è mai riuscita a stabilire un ponte. Un giorno in laboratorio arriva Dennis, un medico affascinante e taciturno che scongelerà il suo cuore, facendole ricordare le ragioni …
Best seller , Libro
Pezzi di vetro
Corrado e Mira sono due giovani adulti dalle vite molto diverse che si incontrano alla festa di compleanno di Ottavia, collega di Mira e fidanzata di Sergio, amico fraterno di Corrado. Corrado ha una vita semplice, fatta di lavoro, amici e calcetto; condivide il suo bilocale con Kira, una cagnona …
Best seller , Libro
Il palazzo dei libri proibiti
Pinerolo, 1550. Mattia Vastamiglio, figlio di un prestigioso avvocato, ha appena tredici anni quando assiste al rogo di Paolo della Riva, un eretico valdese. Da quel giorno la sua vita prende una rotta inaspettata che lo porta a rivolgersi una domanda: e se tutto ciò fosse sbagliato? In una Pinerolo dominata dai francesi, ma abitata …
Best seller , Libro
Operazione Matrioska
Una serie di morti sospette attirano l’attenzione di Audrey Baggio, una giornalista, e di Roberto Marino, un avvocato dal misterioso passato. Tutte le vittime, in diverse parti del mondo, sono accomunate dalla presenza, sulla scena del delitto, di un anello appartenente al mondo massonico e da legami con l’alta finanza. …
Best seller , Libro
Sotto lo stesso battito
Cosa c’entrano la dottrina dell’immortalità dell’anima di Platone, tre scompigliati bambini residenti in una casa famiglia, un intervento a cuore aperto, e la dialettica tra l’architettura mozzafiato e le strade lerce della Roma più sincera?
Luca, dopo essere sopravvissuto a una terribile malattia, si ritrova smarrito in una vita …
Libro , Mondo
Il tuo silenzio è di stella
Viola è una donna introversa, ma dalla gran immaginazione. Fin da quando era bambina ha vissuto con un inspiegabile senso di vuoto e di perdita. Per questo, un giorno di primavera, abbandona il fidanzato, Federico, con cui condivideva una monotona routine, e si stabilisce a Viù, nella Valle di Lanzo.
In questa comunità alpina, Viola intreccia diversi rapporti con la gente …In offerta!Best seller , Libro
A muso duro
Parte del ricavato del libro andrà al “Progetto Genny” che, in collaborazione con l’associazione Genny Angels e con il Comitato Italiano Paralimpico, ha la finalità di donare una sedia a rotelle di nuova tecnologia a un disabile.
Sandro è un trainer di cavalli bisessuale e particolarmente violento nei confronti sia degli umani che degli animali. In seguito a un incidente equestre …
In offerta!Best seller , Libro
Destini in discesa
Anni Quaranta, profondo Veneto. Antonio, detto Tonino o Tony, terzogenito di Gregorio e Raffaella,
viene mandato a studiare in seminario per volontà del prete del paese. L’esperienza seminariale innalza
Tony a un ruolo autorevole all’interno del contesto familiare e della comunità, ma gli crea notevoli disagi
dal punto di vista dell’identità sessuale. Da una parte diviene oggetto delle attenzioni di un suo
insegnante, mentre …Latitudini – Mille e una Europa , Novità
Luigi Cavallo
Lorenza Pozzi Cavallo
nata nel 1940, ha conseguito i suoi studi in GranBretagna e in Francia. Competente in problemi di politica internazionale, ha redatto per organismi internazionali numerose relazioni di analisi comparativa di documentazione e fonti con particolare riguardo al blocco ex sovietico. Dal 1974 ha affiancato Luigi Cavallo nelle ricerche e negli studi collaborando all’Ueo, Ocde, CoCom e ad Istituti …
Libro
Visualizzazione di 1-16 di 225 risultati