Visualizzazione di 1-16 di 71 risultati

  • Best seller , Libro

    L’ultima duna

    Nell’afa di una notte d’estate, la vicequestore Fiore siede di fronte a un uomo che non le dà risposte coerenti e colma le lacune con dei “non so” e “non ricordo”. L’interrogato sembra reticente e la sua amnesia pretestuosa, ma Fiore sa che la mente umana fa del vuoto una difesa e riesce a scavare nel passato di quell’uomo che …

  • Best seller , Libro

    Il palazzo dei libri proibiti

    Pinerolo, 1550. Mattia Vastamiglio, figlio di un prestigioso avvocato, ha appena tredici anni quando assiste al rogo di Paolo della Riva, un eretico valdese. Da quel giorno la sua vita prende una rotta inaspettata che lo porta a rivolgersi una domanda: e se tutto ciò fosse sbagliato? In una Pinerolo dominata dai francesi, ma abitata …

  • Best seller , Libro

    Operazione Matrioska

    Una serie di morti sospette attirano l’attenzione di Audrey Baggio, una giornalista, e di Roberto Marino, un avvocato dal misterioso passato. Tutte le vittime, in diverse parti del mondo, sono accomunate dalla presenza, sulla scena del delitto, di un anello appartenente al mondo massonico e da legami con l’alta finanza. …

  • Libro , Mondo

    Il tuo silenzio è di stella

    Viola è una donna introversa, ma dalla gran immaginazione. Fin da quando era bambina ha vissuto con un inspiegabile senso di vuoto e di perdita. Per questo, un giorno di primavera, abbandona il fidanzato, Federico, con cui condivideva una monotona routine, e si stabilisce a Viù, nella Valle di Lanzo.
    In questa comunità alpina, Viola intreccia diversi rapporti con la gente …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    A muso duro

    Parte del ricavato del libro andrà al “Progetto Genny” che, in collaborazione con l’associazione Genny Angels e con il Comitato Italiano Paralimpico, ha la finalità di donare una sedia a rotelle di nuova tecnologia a un disabile.

    Sandro è un trainer di cavalli bisessuale e particolarmente violento nei confronti sia degli umani che degli animali. In seguito a un incidente equestre …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Destini in discesa

    Anni Quaranta, profondo Veneto. Antonio, detto Tonino o Tony, terzogenito di Gregorio e Raffaella,
    viene mandato a studiare in seminario per volontà del prete del paese. L’esperienza seminariale innalza
    Tony a un ruolo autorevole all’interno del contesto familiare e della comunità, ma gli crea notevoli disagi
    dal punto di vista dell’identità sessuale. Da una parte diviene oggetto delle attenzioni di un suo
    insegnante, mentre …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Animali Bianchi

    Cristina Caloni

    Cristina Caloni è laureata in Filosofia Estetica all’Università Statale di Milano, si è sempre occupata di arte contemporanea, ma ha lavorato in vari settori, dalle risorse umane, all’istruzione, alla politica. Benché esordisca nel 2014 in un’antologia di fantascienza per la casa editrice romana Gorilla Sapiens, il vero debutto avviene nel 2017 con La mia stagione è il buio per …

  • In offerta!
    Libro , Mondo

    Caffè corretto

    Paola Gula

    Paola Gula, è nata a Ceva ed è una notis­sima giornalista enogastronomica, già giudice de “La prova del Cuoco” su Rai Uno e affermata scrittrice dopo il successo di Favola imbandita (Golem Edizioni 2019), La cantina dei tre lumi spenti (Golem Edizioni 2020) e … e di passione q.b. (Golem Edizioni 2020). Dice di sé: “La passione per la …

  • In offerta!
    Libro , Mondo

    Il sussurro della pioggia

    Cristina Origone

    Cristina Origone è nata a Genova. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio Come portarsi a letto una donna in 10 mosse al thriller Avrò i tuoi occhi con Fratelli Frilli Editori. Suoi racconti sono presenti in diverse riviste e antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia.

    Per …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    L’ora dei cornuti

    Federica Piera Amadori

    Federica Piera Amadori, genovese, dopo essersi occupata del restauro di affreschi e stucchi e aver lavorato nel campo della moda, ha esordito nella narrativa con il romanzo Amari spicchi d’arancia, Le Mezzelane Casa Editrice, 2018. Gioca con tuo padre è il suo secondo romanzo, Cordero Edizioni, 2020.

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Pasticci di famiglia

    Daniela Graglia

    aniela Graglia ha 52 anni, due figli di 21 e 19 anni, è nata e vive in provincia di Torino nel verde Canavese. È psicologa, psicoterapeuta familiare, psicodrammatista junghiana, esperta in ipnosi Ericksoniana ed EMDR per la cura del trauma. Sul lavoro, come nella vita, si mostra eclettica, un mix di molte cose “così non mi annoio”. Ha una …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Ritornata alla luce

    Valentina Mattia

    Valentina Mattia è nata a Caltagirone (CT) e vive a Cuneo con la sua famiglia. È scrittrice di romanzi e poesie. Nel 2014 esordisce nella narrativa con Intimo ritratto – edizioni Araba Fenice Libri. A Cuneo ha frequentato una scuola di teatro e di dizione, e il corso completo di Nati per Leggere (NpL) a cura di Sillabaria – …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Soli tra le stelle

    Elena Biondo

    Elena Biondo Psicologa e insegnante. Vive a Torino. È autrice di diversi racconti pubblicati in antologie e di articoli nell’ambito della psicologia sociale pubblicati su riviste scientifiche internazionali. Questo è il suo primo romanzo.

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    Grand Puy

    Erica Bonansea

    è nata nel 1970 a Pinerolo dove abita tuttora con il marito, i due figli e alcuni gatti. Laureata in Lingue straniere, insegna tedesco al Liceo Porporato di Pinerolo e si occupa degli scambi con la Germania. Appassionata di montagna oltre che di scrittura, ha al suo attivo alcuni racconti, Il vangelo perduto (Laredit), romanzo a sei mani con …

  • In offerta!
    Libro , Mondo

    Il caso Innocence

    Mattia Bagnato

    (1992) affianca alla propria attività professionale la passione per la scrittura.
    Ha esordito nel mondo editoriale con il romanzo Alfa privativo (Erga, 2016).

  • In offerta!
    Libro , Mondo

    Il melo gramo

    Omar Fassio

    torinese classe 1976. È psicologo, psicoterapeuta e dottore di ricer­ca in Psicologia Clinica e delle Relazioni In­terpersonali. Giudice Onorario al Tribunale per i Minori di Torino. Negli anni ha condot­to diverse ricerche e pubblicazioni scientifiche su temi inerenti lo sviluppo, la motivazione e le emozioni. Oggi è libero professionista e alla pratica clinica affianca un’ulteriore e lunga formazione in …