Visualizzazione di 1-16 di 44 risultati

  • In offerta!
    Best seller , Mondo

    Headlong Una caduta rovinosa

    Cynthia Harrod-Eagles

    nasce a Shepherd Bush, Londra. Ha scritto il suo primo romanzo quando ancora era all’università e nel 1972 ha vinto il Premio per Giovani Scrittori con Il Gioco dell’Attesa. Sono seguiti vari lavori in ambito commerciale, da direttore alle vendite per la Coca Cola ad Edimburgo fino a capo del reparto pensioni per la BBC a Londra. Scriveva nei …

  • In offerta!
    Best seller , Libro

    La mia stagione è il buio

    Cristina Caloni

    laureata in Filosofia Estetica all’Università Statale di Milano, si è sempre occupata di arte contemporanea, ma ha lavorato in vari settori, dalle risorse umane, all’istruzione, alla politica. Benché esordisca nel 2014 in un’antologia di fantascienza per la casa editrice romana Gorilla Sapiens, il vero debutto avviene nel 2017 con La mia stagione è il buio per Castelvecchi. Collabora saltuariamente …

  • In offerta!
    Best seller , Novità

    VegLife: mangia sano, vivi consapevole

    Ordina qui in esclusiva, entro il 15 settembre, la tua copia speciale con dedica, autografata da Valeria! Ma affrettati… è un’offerta disponibile fino a esaurimento scorte e le copie speciali sono solo 200!

    Valeria Zampini è chef e pasticciera di cucina vegetale per professione, curiosa, creativa, entusiasta, positiva e determinata per natura. Vegana …

  • In offerta!
    Best seller , Le Vespe

    Apparizioni pericolose

    Daniele Cambiaso

    è nato a Lavagna (GE), è insegnante e autore di racconti e romanzi, scritti anche a quattro mani. Ricordiamo, in particolare, i romanzi Ombre sul Rex (Fratelli Frilli Editori, 2008) e Off Limits (21 Editore, 2015); L’ombra del destino (Rusconi, 2010) scritto con Ettore Maggi; A distanza ravvicinata (Fratelli Frilli Editori, 2020) scritto con Sabrina De Bastiani. Ha curato diverse antologie di racconti, tra le quali ricordiamo Genovesi per sempre (Edizioni …

  • In offerta!
    Le Vespe , Novità

    Il Caravaggio scomparso

    Riccardo Ferrazzi

    è nato a Busto Arsizio. Nel suo passato c’è una laurea alla Bocconi e una carriera dirigenziale. Ha vissuto a Milano, a Madrid e in Liguria. Ha esordito letterariamente con Il tempo, probabilmente (Literalia), introvabile libricino che contiene due racconti di Raul Montanari e due suoi. Altri cinque racconti compaiono in Il magazzino delle alghe (Eumeswil), antologia in forma …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Passaggio a Tangeri

    Franco Becchis

    Economista e scrittore, è direttore scientifico di Fondazione per l’Ambiente e della Turin School of Regulation. Ha insegnato nella scuola e in università italiane (Università del Piemonte Orientale, Politecnico di Torino) e internazionali (Saint John International University) come adjunct professor.  Scrive su Lavoce.info, L’Avvenire, Econopoly-Ilsole24ore.

    Fra i suoi libri: L’incarico, 2018, Castelvecchi (un romanzo finanziario); Bestiario di finanza, 2016, Castelvecchi; Economia in pillole, …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Sono stata nella giungla

    Francesca Piazza

    giovane mamma di Torino con la passione per lo yoga e i lavori sbagliati.

    Una laurea in giurisprudenza nel cassetto, un gatto paffuto per casa e l’amore per la cucina vegetariana.

    Attualmente si occupa dello sviluppo commerciale dell’azienda di famiglia e sta scrivendo il suo secondo romanzo.

    Il primo è nato durante il lockdown con lo scopo di raccontare le sue avventure …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    1958 C’era una volta in Almeria

    Massimo Moscati

    milanese, giornalista, direttore editoriale, ha scritto numerosi libri sul cinema fra i quali: La fantacoscienza – Il cinema di fantascienza dopo il 1968 (Wo W), Guida al cinema dell’orrore (Il Formichiere), I predatori del sogno (Dedalo), James Bond- Missione successo (Dedalo), Manuale di sceneggiatura (Mondadori), Ammazza che fusto con Alberto Sordi (Rizzoli), Il monumentale Grande dizionario dei film (Hobby&Work), …

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Come pezzi di carta sull’acqua

    Sara Morchio

    da sempre appassionata di lettura e di scrittura, negli anni ’90 ha collaborato per alcune riviste distribuite nel Ponente ligure, dove è nata. Oltre al romanzo La fine del primo cerchio, ispirato al Cammino di Santiago (Europa Edizioni, 2018), ha pubblicato due racconti. La mia città (KC Edzioni, 2019) è inserito nella raccolta Il ponte silenzioso, dedicata al crollo …

  • In offerta!
    Best seller , FuoriCollana

    S-tralci di vite

    Gli autori

    L. Cusano

    E. Galluzzo

    S. Micca

    A. Rhon

    D. Ruffa

    P. Sacchettino

    C. Schiavone

    A. Testa

    E. C. Vallocchia

    P. Viano

  • In offerta!
    Mondo , Novità

    Vestita di buio

    Annalisa Molaschi

    è nata a Cremona dove vive e lavora. Ha pubblicato molti libri e racconti per ragazzi, lettori adulti, fiabe personalizzate, testi teatrali e musicali con i quali ha vinto diversi premi letterari nazionali. Per i temi educativi e sociali trattati, molti dei suoi libri sono adottati come testi di narrativa nelle scuole. Incontra bambini e ragazzi in scuole, biblioteche, …

  • In offerta!
    FuoriCollana , Novità

    Quo vadis architetto

    Giorgio Scianca

    architetto, ideatore e redattore della testata giornalistica archiworld.tv (premio  Bruno Zevi  INARCH-ANCE per la diffusione della cultura architettonica nel 2011). Nel 2010 ha collaborato con il Centro sperimentale di cinematografia. Direttore scientifico del premio internazionale Dedalo Minosse Cinema.

  • In offerta!
    Best seller , FuoriCollana

    La recita dell’architetto

    Giorgio Scianca

    architetto, ideatore e redattore della testata giornalistica archiworld.tv (premio  Bruno Zevi  INARCH-ANCE per la diffusione della cultura architettonica nel 2011). Nel 2010 ha collaborato con il Centro sperimentale di cinematografia. Direttore scientifico del premio internazionale Dedalo Minosse Cinema.

    Steve Dalla Casa

    conduttore di Hollywood Party su Radio Rai 3. Ha attraversato varie stagioni del cinema, prima come presidente del Movie Club, poi come direttore del Torino Film Festival e come presidente della Film Commission Torino. È stato direttore …

  • In offerta!
    Anno , Novità

    Tappi di sughero

    Roberto Marazzi

    avvocato per inerzia, notaio per convinzione. Innamorato della sua famiglia e delle Marche, la terra più bella del mondo, ma non lo dite in giro che poi ce la rovinano. Innamorato della fatica, dello sport e del Toro, perché tifare Juve è come tifare Achille, e lui ha sempre preferito Ettore. È come stare al Governo, e lui ha sempre preferito l’opposizione. Adora l’alternativa, il piano …

  • In offerta!
    Best seller , Le Vespe

    Aperitivo criminale

    E se attorno a un delitto e alle indagini

    ci si scoprisse a sorridere di gusto?

    Un bel racconto, da una bella nuova voce

    del romanzo nero italiano.

    Maurizio de Giovanni

    Valentina Catania e Luca Malvini: due investigatori

    divertenti come Petra Delicado e Fermin Garzòn.

    Da leggere.

    Gabriella Genisi

     

    Anna Allocca

    nasce …

  • In offerta!
    Best seller , Le Vespe

    Di miele e veleno

    Cristina Origone

    è nata a Genova. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio Come portarsi a letto una donna in 10 mosse al thriller Avrò i tuoi occhi con Fratelli Frilli Editori. Suoi racconti sono presenti in diverse riviste e antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia.

    Per la collana Youfeel Rizzoli ha pubblicato Chocolate Olivia e Due …