-
Best seller , FuoriCollana
Tutto in una notte
Tutto in una notte è un’antologia che nasce da un concorso lettarario di Golem Edizioni in cui si invitavano i partecipanti a sperimentarsi nella scrittura di un racconto con dei paletti piuttosto rigidi. Ne è uscita un’antologia godibilissima che raccoglie storie molto differenti tra …
In offerta!Best seller , FuoriCollana
Astrid la giostraia
Filippo Bessone e Daniele Guolo
vivono in provincia di Cuneo.
Comuni amici li hanno avvicinati e da quando si sono conosciuti hanno incominciato a giocare insieme. Pippo non è uno scrittore, come Daniele non è un illustratore, ma entrambi amano raccontare delle storie semiserie, poco serie ma molto vere. Ognuno di loro ha un linguaggio espressivo differente: il primo ama cavalcare …
In offerta!FuoriCollana
Cinghiale e Cioccolato
Sabina Cerato
Laurea in Lettere moderne e dottorato in storia contemporanea.
Vive a Torino, ama il croissant tiepido del mattino e la pioggia.
Il racconto Autore, titolo, collocazione.
Consultazione o prestito è apparso su raccontinellarete.it e culturalfemminile.com
Nove anni con lui in 140 caratteri è stato pubblicato da tuffirivista.com
In offerta!Best seller , FuoriCollana
Wilma Montesi – Una storia sbagliata
11 aprile 1953. Sono trascorsi quasi settant’anni dalla morte di Wilma Montesi, la ragazza romana di appena ventuno anni trovata cadavere sulla spiaggia di Torvaianica.
Suicidio, omicidio o disgrazia?
Ancora oggi è un mistero. Una lunga inchiesta, un processo, centinaia di testimoni, dichiarazioni, interrogatori eppure nessun colpevole. Gli inquirenti arrivano a questa soluzione: morte per pediluvio. Ma cosa si nasconde dietro la morte di questa ragazza con il sogno del …
FuoriCollana
La variante piemontese
Daniele Valle è nato a Carmagnola nel 1983 e vive a Torino con la sua famiglia: Alessandra, Sara, Tommaso e Giovanni. Dopo la maturità classica al Liceo Cavour, si è laureato in Giurisprudenza, abilitandosi poi alla professione forense. È stato consigliere e presidente della III Circoscrizione di Torino e dal 2014 è consigliere regionale e membro della commissione sanità. Oggi …
FuoriCollana , Libro
Pensione Tersicore – Graphic novel
Nel quartiere di Borgo Po, tra la maestosa Gran Madre e un vago profumo di glicine, si celano segreti e verità infangate e sanguinose. Un attore teatrale viene ucciso nel suo camerino la sera della prima. Andrea Martini, da spettatore in platea, si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini. Chi poteva desiderare la morte di Oscar Parini, tanto affascinante e …
In offerta!FuoriCollana , Libro
Pista cifrata
Copia autografata dall’autrice.
E come poteva venir fuori l’autobiografia di un’artista poliedrica, se non come un’intrigante amalgama che unisce a una prosa ironica, intense riflessioni sui rapporti umani e arte visiva; il tutto inframmezzato da 12 “indizi” – meditazioni sciolte dell’artista che tentano di creare un legame quasi telepatico con il lettore.
Come nell’arte di Sarah, lo spazio e …
In offerta!Best seller , FuoriCollana
S-tralci di vite
Gli autori
L. Cusano
E. Galluzzo
S. Micca
A. Rhon
D. Ruffa
P. Sacchettino
C. Schiavone
A. Testa
E. C. Vallocchia
P. Viano
In offerta!FuoriCollana
Quo vadis architetto
Giorgio Scianca
architetto, ideatore e redattore della testata giornalistica archiworld.tv (premio Bruno Zevi INARCH-ANCE per la diffusione della cultura architettonica nel 2011). Nel 2010 ha collaborato con il Centro sperimentale di cinematografia. Direttore scientifico del premio internazionale Dedalo Minosse Cinema.
In offerta!Best seller , FuoriCollana
La recita dell’architetto
Giorgio Scianca
architetto, ideatore e redattore della testata giornalistica archiworld.tv (premio Bruno Zevi INARCH-ANCE per la diffusione della cultura architettonica nel 2011). Nel 2010 ha collaborato con il Centro sperimentale di cinematografia. Direttore scientifico del premio internazionale Dedalo Minosse Cinema.
Steve Dalla Casa
conduttore di Hollywood Party su Radio Rai 3. Ha attraversato varie stagioni del cinema, prima come presidente del Movie Club, poi come direttore del Torino Film Festival e come presidente della Film Commission Torino. È stato direttore …
In offerta!FuoriCollana
Break the silence
Break The Silence è un progetto contro la violenza sessuale e di genere. Siamo quattro ragazze classe 1997 e nonostante le peculiarità che caratterizzano ognuna di noi, abbiamo un obiettivo comune: rompere il silenzio. Per questo motivo ha preso spontaneamente vita la nostra pagina Instagram @breakthesilence_ita, per dare voce a chi l’ha persa, a chi è stata rubata, a chi …
In offerta!FuoriCollana
Una rete di fili colorati
Maria Antonietta Macciocu: nata a Sassari, vive a Torino. Autrice di poesie e romanzi, caratterizza la sua produzione con la continua attenzione al mondo femminile.
Laura Onofri: giurista, impegnata socialmente e politicamente per i diritti delle donne. È tra le fondatrici e Presidente del movimento “SeNonOraQuando?Torino”.
Albertina Bollati: fotografa, illustratrice, ha disegnato loghi e copertine.
In offerta!FuoriCollana
Onda Variante
Gli autori
Alberto Andreoli Barbi, Elisabetta Bagli, Stefano Bonazzi, Paola Bottero, Fabio Bussotti, Antonella Cavallo, Caterina De Mari, Tommaso Franco, Graziano Gala, Antonino Genovese, Andrea Guglielmino, Laura Manfredi, Luca Martini, Danilo Masotti, Francesca Viola Mazzoni, Gianluca Morozzi, Massimo Padua, Barbara Panetta, Paolo Panzacchi, Marco Proietti Mancini, Luca Raimondi, Luca Ribani, Nella Salvadori, Patrizia Sorcinelli, Alessandro Viale
FuoriCollana
Raccoglie progetti speciali
Visualizzazione di 15 risultati